Login Area
Login Area

EOS 5D Mark II: nuovo firmware (10/11/2009)

Annunciato il nuovo firmware: superato il limite dei 30p

 

Canon ha ufficialmente annunciato il rilascio del nuovo firmware per la EOS 5D Mark II, DSLR full frame molto apprezzata dai videomaker per la sua ottima performance in determinate situazioni di ripresa. Nel suo annuncio Canon afferma espressamente di avere effettuato questa implementazione in seguito alle innumerevoli richieste giunte da tutte il mondo.

L'aggiornamento del software darà la possibilità di riprendere anche a 24p ed a 25p (attualmente la registrazione è limitata al solo 30p), mentre non è stata introdotto il formato 720p.

Questo è il secondo aggoirnamento importante del firmware della EOS 5D. Precedentemente, sempre in seguito alle richieste pressanti degli utenti, era stata aggiunta la possibilità di utilizzare il controllo manuale dell'esposizione. La prima versione del firmware, infatti, non consentiva l'eposizione manuale durante l'utilizzo della fotocamera in modalità video.

Il nuovo firmware sarà disponibile entro il primo semestre del 2010.