Login Area
Login Area

AJ-HPX3000G sul Set di Mar Nero (31/03/2008)

Sono cominciate Lunedì 31 Marzo 2008 a Firenze le riprese del film "Mar nero"
La Regia è affidata a Federico Bondi, conosciuto soprattutto come regista di documentari d'arte e film istituzionali, la sceneggiatura è di Ugo Chiti in collaborazione con il regista, la fotografia è di Gigi Martinucci.
La qualità delle immagini è garantita dalla AJ-HPX3000G corredata di Ottiche Fisse Super Cine Style Fujinon. La testa camera è dotata di sensori da 2,2 Mega Pixels, Gamma Film-Rec, DSP a 14 Bit La Registrazione su Card P2 con Codec AVC-Intra è in Full-HD (1920x1080) a 24, 25 e 30 FpS nativi con campionamento 4:2:2 a 10 Bit, in grado di eguagliare il D5-HD. Con un'atonomia di 160 minuti (con 5 Card P2 da 32GB) la AJ-HPX3000G consente di avere "in macchina" un'intera giornata di lavoro, azzerando i tempi morti. Due i Monitor HD di supporto: l'operatore ha in dotazione un BT-LH80WS con integrate le funzioni Waveform, Pixel to Pixel e Focus in Red (fondamentale per una precisa messa fuoco). Il Direttore della Fotografia ed il Regista dispongono di un BT-LH1700WE con integrate le funzioni Waveform e Pixel to Pixel. Nel cast Ilaria Occhini ("Un Uomo a metà" di Vittorio De Seta, Don Milani dei fratelli Frazzi), Dorotheea Petre (Cannes 2006, Un Certain Regard - Miglior Attrice con "How I spent the end of the world" di Catalin Mitulescu), Vlad Ivanov (Cannes 2007, Palma d'oro - "4 mesi 3 settimane 2 giorni" di Christian Mungiu). Il film, prodotto da Francesco Pamphili per la Film Kairos in collaborazione con Rai Cinema e la Toscana Film Commission, in coproduzione con HiFilm (Romania) e Manigolda Film (Francia), sarà girato in 5 settimane tra Firenze e Sulina (Romania).