Terremoto ai vertici della Sony
Terremoto ai vertici della Sony, il colosso giapponese dell'elettronica creato da Akio Morita.
Al timone con il doppio incarico di presidente e amministratore delegato arriva Howard Stringer, finora presidente della Sony USA.
Sostituisce il dimissionario Nobuyuki Idei, costretto a lasciare la società a causa dell'andamento negativo della Sony.
Lo rende noto un comunicato della società nipponica.
Stringer, 63 anni, con alle spalle una carriera di giornalista, produttore e direttore nel network tv americano CBS, era passato alla Sony nel 1997 e lo scorso anno era stato determinante nell'acquisizione da parte della Sony del colosso cinematografico di Hollywood Metro-Goldwyn-Mayer (Mgm).
Con Idei esce di scena anche il numero due della Sony, Kunitake Ando, che sarà sostituito da Ryoji Chubachi.
La Sony è in assoluto la prima casa di elettronica giapponese a cedere il posto chiave di presidente e amministratore delegato a uno straniero.



